Come funziona la Cessione del quinto per pensionati

Con la cessione del quinto della pensione si è riusciti a fornire una risposta efficace e concreta ad una fascia di potenziali clienti storicamente esclusi dal credito: gran parte dei pensionati si vedevano negare la possibilità di ottenere prestiti per limiti legati all’anzianità, ritenuta fattore di rischio.

La cessione del quinto a pensionati rappresenta ora un elemento di novità e dinamicità del mercato suscitando notevole interesse fin dalla sua nascita grazie alla legge 80/2005 che ha integrato i precedenti dpr 180/50 e dpr 895/50.

Se hai una pensione di anzianità, reversibilità o invalidità puoi accedere al finanziamento tramite la cessione del quinto della pensione: la procedura è molto semplificata e la trattenuta sarà effettuata direttamente dall’ente pensionistico a cui appartieni .
Per qualunque informazione, preventivo o consulenza contattaci al numero 06 4179 3117 oppure compila la richiesta di preventivo online, o recarti nelle nostre agenzie sul territorio!

Ricorda che puoi ottenere il finanziamento mediante cessione del quinto della pensione anche in presenza di disguidi finanziari o tanti debiti in corso, con durate fino ai 120 mesi ed il limite di età è di 85 anni a scadenza del prestito!

All’interno del sito troverai informazioni utili che ti permetteranno di richiedere il tuo prestito con cessione del quinto rapidamente e senza errori.
Nella sezione “Come si Ottiene” scoprirai quali sono i criteri da seguire per procedere con la richiesta e quali i documenti da presentare.

Inoltre, ti sarà possibile ricevere un preventivo in brevissimo tempo. Tutto quello che dovrai fare è Preventivo Rapido ed inserire i seguenti elementi:

  • Nome
  • Cognome
  • Numero di Telefono
  • Indirizzo email
  • Provincia di Residenza
  • Impiego

La cifra massima richiedibile verrà calcolata sulla base del tuo impiego e dello stipendio medio associato alla professione. Scoprirai in anticipo quanto ti è consentito richiedere e quali sono le tue possibilità di crescita.